Notizie dal Circolo

PD-logo-per-elezi-1024x1024A quasi quattro mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione comunale, proviamo a fare il punto su quanto è successo e sta succedendo nella nostra città.

 

Rinuncia al gettone di presenza

I nostri consiglieri Silvia Cavenaghi e Alessandro Magni hanno rinunciato, insieme ai consiglieri di tutti gli altri gruppi, di maggioranza e minoranza, al gettone di presenza previsto per la loro carica. I fondi risparmiati saranno destinati a progetti di solidarietà che verranno definiti nel dettaglio nei prossimi mesi.

 

Nuova viabilità del quartiere Milanino

Fin dai primi giorni dell’entrata in vigore, nel mese di luglio, abbiamo manifestato pubblicamente i nostri dubbi sulle scelte fatte dall’Amministrazione Borgonovo: http://www.pdconcorezzo.it/nuova-viabilita-del-quartiere-milanino/.

Il rientro dalle ferie e la ripresa del traffico ha mostrato che non sbagliavamo. Contattati dai cittadini che hanno chiesto all’Amministrazione un’assemblea pubblica per discutere della situazione, abbiamo sollecitato la cosa durante il Consiglio Comunale di ieri 29 settembre. Il Sindaco ha annunciato che l’assemblea sarà convocata per venerdì 17 ottobre presso il Centro Civico di piazza Falcone e Borsellino, proprio nel quartiere Milanino. Saremo ovviamente presenti.

 

Affare piscina comunale

Abbiamo assistito a uno dei capitoli più bui dell’Amministrazione Borgonovo, ovvero il pasticcio legato alla proroga della convenzione con In Sport per la gestione della piscina comunale, in scadenza il 31 agosto:http://www.pdconcorezzo.it/comunicato-stampa-commenti-dopo-il-consiglio-comunale-del-29-agosto/.

Siamo stati presenti in piazza subito dopo il Consiglio Comunale in cui la proroga è stata deliberata, con l’intento di informare nel modo più puntuale possibile i cittadini: http://www.pdconcorezzo.it/affare-piscina-la-cattiva-gestione-dellamministrazione-borgonovo/.

 

Commissioni consiliari permanenti

In più sedi, non ultimo il Consiglio Comunale del 29 settembre, abbiamo chiesto che le commissioni consiliari permanenti, aperte al pubblico per regolamento, siano rese realmente accessibili, scegliendo come sede la Sala Consiliare che è già predisposta per accogliere persone esterne. Di conseguenza abbiamo chiesto che la convocazione sia pubblicizzata, creando anche sul sito del Comune uno spazio apposito. Abbiamo inoltre sollecitato l’aggiornamento della pagina del sito Internet del Comune con tutti i membri che le compongono.

 

Elezioni provinciali

Si svolgeranno domenica 12 ottobre presso la sede del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza, Via Tommaso Grossi – Monza, le elezioni di secondo livello per la scelta del Presidente e del Consiglio Provinciale di Monza e della Brianza, alle quali parteciperanno i nostri consiglieri comunali: http://pdmonzabrianza.it/html/in-provincia/comunicati/1771-elezioni-della-provincia-di-monza-e-brianza.

Il candidato per il centrosinistra è il sindaco di Cesano Maderno, Gigi Ponti.

 

Per domande e segnalazioni, siamo sempre disponibili: pdconcorezzo@brianzaest.it